Les Loisirs

La collocazione geografica del nostro Residence è veramente ideale per favorire un’indimenticabile vacanza. Oltre al verde ed al silenzio che vi regnano intorno e che conciliano un rigenerante riposo ed invogliano ad esplorare le bellezze naturalistiche circostanti con lunghe passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo, ci sono molte altre piacevoli attività da svolgere e molti luoghi speciali da scoprire. Gli sportivi potranno avvalersi delle vicine strutture per il golf, l’ippica, il tennis. I buongustai potranno perdersi nelle degustazioni dei vini pregiati organizzate dalle cantine locali durante tutto l’arco dell’anno ed assaggiare direttamente alla fonte le specialità alimentari tipiche della Maremma Toscana.

Gli itinerari turistici in Maremma Toscana

Tra gli itinerari turistici da non perdere: il borgo medievale di Suvereto, che dista circa 7 km, dove si trovano tutti i servizi ed i negozi utili (posta, farmacia, ambulatorio medico) ed anche molte di quelle piccole botteghe “sfiziose” fra le quali è bello girovagare quando si è in vacanza. Un po’ più distanti ci si può immergere nelle acque calde delle Terme Etrusche di Venturina e magari regalarsi un massaggio o un trattamento di bellezza presso l’annesso centro benessere. Gli amanti del mare troveranno a poco più di 20 km di distanza le magnifiche spiagge di Cala Violina, Cala Martina, Baratti e San Vincenzo per non parlare di Punta Ala e Castiglione della Pescaia decisamente più distanti ma anch’esse raggiungibili in breve tempo.

Per gli appassionati di arte e storia

Per gli appassionati di arte e di storia la Maremma Toscana ha in serbo molte proposte veramente allettanti: all’interno dei parchi archeologici di Populonia e Vetulonia sono visitabili le necropoli e le molte imponenti vestigia lasciate dalla civiltà etrusca e per chi avesse voglia di approfondire ulteriormente l’argomento, consigliamo la visita al Museo Guarnacci di Volterra e al Museo Vitelleschi a Tarquinia dove sono esposti i capolavori più famosi e conosciuti dell’arte etrusca. Tra le ricchezze della zona e sempre a pochi chilometri dalla nostra casa vacanze, si ergono alcuni borghi medievali che, arroccati sulle colline, celano nelle loro viuzze tortuose e segrete meraviglie uniche al mondo quali la Cattedrale di Massa Marittima ed i suoi inestimabili tesori d’arte. Durante la stagione turistica tutti i borghi si animano con feste, concerti, mostre e sagre paesane che rallegrano il soggiorno degli ospiti italiani e stranieri. Un’ulteriore meraviglia offerta dalla zona è legata alla geotermia. Questo appassionante fenomeno è visibile in tutto il suo fascino “infernale” al parco archeologico delle Biancane nel vicino comune di Monterotondo Marittimo, ove geyser, putizze e fumarole allo zolfo la fanno da padrone.